Blocco Della Circolazione: Da ora solo per chi ha più di 20 anni

 

Dati gli altissimi livelli di pm10 presenti nell’aria di Reggio Emilia ci si è visti passare al secondo livello di allerta inquinamento insieme a Piacenza, Parma, Modena e Ferrara, attuando un blocco della circolazione piuttosto insolito; solamente chi ha una età inferiore ai venti anni non compiuti potrà infatti guidare veicoli euro zero, uno due, tre, quattro, cinque e sei, tutti gli altri sono esclusi salvo ovviamente le classiche eccezioni per disabili e addetti ai servizi di pubblica utilità.

 

Inoltre la centralina del controllo dell’aria posta in viale Timavo, lungo la trafficatissima circonvallazione, mostra livelli pericolosi anche di ulteriori sostanze, come pm2,5, benzene, monossido di carbonio, anidride solforosa, biossido d’azoto e ozono.

Purtroppo anche le previsioni meteo dei prossimi giorni non sembrano aiutare, le piogge sembrano ancora lontane. Non sono bastate quelle leggere di sabato scorso per non far scattare la fase di allarme successiva.

Il blocco sarà in vigore dalle 8:30 alle 18:30, i giorni sono ancora da definire, intanto lasciamo un estratto dell’intervista a Marco Bianchi, del comitato Ambiente Green

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Crediti riprese ed immagini D. Arulappu
La tua reazione
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
You have reacted on "Blocco Della Circolazione: Da ora solo per chi ..." A few seconds ago

Commenti da Facebook

comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.